Intima mente.

Parabiago, quasi mezzogiorno di una mattina qualunque, che qualunque non è. Giornata climaticamente incerta: un timidissimo sole tardo estivo, sembra essere sopraffatto da nuvole scure e malinconiche, quasi dovessero preannunciare un temporale o forse, pioggia. Una giornata che rispecchia in pieno la mia quiete, prima della tempesta. È un oggi particolare per me, oggi. Preoccupazioni assortite per mia madre che però sembra star meglio, inquiete ore di sopravvivenza per il sottoscritto. Guardo Parabiago e il suo ambito piscina. Osservo le neo mamme uscire dall’impianto, dopo aver accompagnato i loro piccoli alla prima lezione di nuoto. Di sottofondo ho un’anima ricolma di tantissimi impulsi. Vorrei fare qualcosa per me, perché mi rendo conto che sto per scoppiare. Vorrei sfogare le mie ansie ma, lo so, non ne sono capace. I responsi saranno venerdì, ma incredibilmente, sento di non dover attendere spasmodicamente. Mi sembra di sapere già tutto. Ma poi, mi dico…mi frega qualcosa? Ospite o non ospite è poi così importante? Oggi va così e credo anche i prossimi giorni: la mia vita avrà un sapore strano, direi metallico. Dovrei forse condire meglio tante delle mie pietanze ma, in certi momenti non è agevole. Dovrei forse liberarmi e aprire i cancelli e i reticoli della mia testa. Forse così starei bene, chissà…non so. Si è fatto tardi, ora devo entrare e cominciare la mia fase lavorativa. Questo mi distrarrà certo un po’. Però, però, però…ah disgrassià, credo che tornerò qui per raccontare meglio…
Buona giornata a chi può averla.

Pà&ospite

4 thoughts on “Intima mente.

Rispondi

