Oggi mi regalerei una gerbera.

Oggi mi regalerei una gerbera. Un mazzo di gerbere, tante e colorate. Soprattutto quelle arancioni, a simboleggiare gioia e allegria. Se mai dovesse accadere, vorrei mi fossero regalate gerbere, simili alle margherite e, per questo, con la stessa qualità da me prediletta: la bellezza nella semplicità. Ieri mattina percorrevo il solito “prataccio” quasi incolto, dietro la stazione di Parabiago, destinazione piscina. Qui mi sono imbattuto in una strana margherita: gigantesca e colorata. Volevo coglierla ma poi mi son detto “no, non l’ammazzo”. Mi sono venute in mente le gerbere. Possibile fosse una gerbera? Mmmm, no: le gerbere non sono esclusivo prodotto da coltivazione? Possibile ne fosse nata una “così”, naturalmente? Ah, lievi pensieri di una mente tranquilla…

Ciao ciao.

Rispondi

