Sogno e tramonto tra fantasie e realtà…

Saluto ed esco. L’ultimo allenamento del 2011 è appena terminato. Ho augurato a tutti le buone feste ed ora sono fuori, sul piazzale antistante la piscina. C’è un tramonto bellissimo, un cielo terso e già stellato. All’orizzonte una luce particolare mi regala un’atmosfera mistica e ieratica. L’aria è frizzantina e dolcemente sferzante. Mi fermo e fotografo. Poi, via…direzione stazione. Ascolto il rumore dei miei passi. Oltre a quelli, c’è il silenzio di un paese deserto e privo di macchine, c’è il silenzio che finalmente regna nella mia testa e che accompagna la mia solitudine. Ripenso al bellissimo sogno dell’altra sera, a quanto ne abbia beneficiato il mio umore. Vorrei poterlo raccontare, soprattutto vorrei capirne il significato. Quanto sarebbe bello se lo ripetessi o, se addirittura si avverasse nella mia esistenza. Allora, lo so, sarei felice davvero.

Rispondi

