8 Marzo: Festa della Donna

Ciao a tutti/e. Oggi è la Festa della Donna ed io, tralasciando significati e ciò che si ricorda in questa data, vorrei fare un bel salto all’indietro nel tempo e ricordare i vari "8 marzo" di quand’ero 15-16-17enne quando, col mio furbo compagno di scuola Andrea Frabetti, mi imbucavo nei cortei pieni di donne (ma noi puntavamo le ragazzine) per provare a corteggiarne le più carine (ah, benedetta ingenuità…).  Naturalmente i risultati erano disastrosi e la nostra espulsione dalle fila del corteo dell’8 marzo avveniva puntualmente dopo poche centinaia di metri. In quell’occasione (e per fortuna solo per quel giorno), non so perchè, le donne erano determinatissime e durissime nei loro slogans post femministi (parlo di fine anni ’70 e inizi anni ’80) e nel loro "fare gruppo" contro gli "odiati" maschietti. Poi, come per incanto, ad una festa della donna affrontata con il disincanto dei miei 17 anni e mezzo, ecco il cambiamento repentino di situazione: una morettina veramente carina, che rincorrevo per la verità da un sacco di anni, mi guardò con i suoi fantastici occhioni neri e mi si avvicinò per  dirmi con vocina suadentissima: "ti andrebbe di riaccompagnarmi a casa dopo il corteo…?" Ed io, atleta di nuoto di discrete ambizioni, quel giorno persi il mio primo allenamento per ragioni di cuore. Permettetemi un sospirone di nostalgia.

Paolo

3 thoughts on “8 Marzo: Festa della Donna

  1. :-) si legge ottimo come sempre… oggi il testo legerissimo che mi piace…. Hai dato tante mimose alle tue donne preferite oggi? 😉

  2. Ehi Paolicchio hai mimosizzato le tue innumerevoli spasimanti??? Dai che scherzo, poi magari ti rincorrono…Ociooooo!

Rispondi

