Conoscenze.

E’ un peccato non poter a volte conoscere davvero le persone che ti sono vicino…
Paolo
Annunci

5 thoughts on “Conoscenze.

  1. Forse e’ piu’ facile conoscere quelle piu’ lontane  ??? Specialmente quelle mai viste…con loro si parla piu’ facile ed in modo piu’ aperto perche’ sono solo la parola per te…. :-)

  2. Cara Ela,
    bello spunto che mi da il tuo commento. Sono convinto che ti riferisci alle nostre conversazioni "italiano-polacche". Devo dirti che parlare insieme a te è molto facile, oltre che piacevole. Sei una donna arguta ed intelligente, naturalmente anche simpatica. Ed in più hai la caratteristica di essere l’amica di chat, lontana (a proposito: quanti km dista la Polonia dall’Italia?) e come dici tu "solo la parola per me".  Credo che questo tipo di rapporto sia facilitato proprio dal fatto che esiste lontananza fisica tra le due persone e costituisca il succo del successo delle chat: le persone si sentono protette dal fatto di non aver alcun legame con l’interlocutore se non quello dello stesso server e dello stesso messenger: questo, a mio giudizio costituisce una forte facilitazione nella conversazione che si libera da tutti quei vincoli tipici che si ritrovano nei tradizionali rapporti di relazione. Mancando di fatto ogni tipo di comunicazione non verbale e così venendo meno ogni mediazione visiva, le persone tendono ad abbassare le loro difese e a comunicare più tranquillamente e serenamente. Qualcuno anche troppo disinvoltamente, si mette a giocare e si diverte provando a sostenere una conversazione inventandosi un personaggio, magari di sesso opposto al suo. Non è questo il mio caso naturalmente. Ma riconosco che forse avrei più difficoltà a dirti certe mie cose se invece che lontana, tu (od altri…) mi fossi di fronte.
    Un saluto e…alla prossima conversazione..
    Paolo. 

  3. per conoscere le persone che ti sono vicino bisogna volerlo… ma soprattutto accettandole per come sono, nel bene e nel male, con i loro pregi e difetti. Hai la fortuna di avere una persona che ti ama davvero, perche’ non cerchi di conoscerla davvero e quindi di accettarla? O forse e’ meglio il mondo parallelo e irreale delle chat, dove tutto e’ piu’ facile perche’ non ci si mette in discussione e non si ha nulla da perdere? la tua risposta e’ anche indice di quanta voglia hai di crescere e di confrontarti col mondo che ti circonda..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...